Panificio Giovanni Volpe

Tra le calli del Ghetto di Venezia sorge il Panificio Volpe, un’antica panetteria fondata alla fine degli anni ‘50 da Maria e Giovanni Volpe. Il Panificio, guidato ora dal figlio Davide, e presto tramandato alla terza generazione, è specializzato nella produzione e vendita di prodotti tipici della tradizione ebraico-veneziana.

Tutta la nostra linea di prodotti artigianali, dalle materie prime al prodotto finito, è certificata Kosher ed è supervisionata dal Rabbino della Comunità di Venezia, che viene ogni notte a benedire il pane prima dell’avvio dei forni.

Gli ingredienti che utilizziamo sono di qualità e di origine italiana, per garantire al cliente un momento unico di profumi e sapori che solo il Made in Italy può regalare. Inoltre, l’uso esclusivo di grassi vegetali, consente anche a chi ha problemi di intolleranze alimentari di poter assaporare in tutta la loro bontà e unicità le nostre specialità che non contengono latte, burro e strutto.

Tra i dolci di nostra produzione troviamo le azzime dolci, dei biscotti azzimi con semi di finocchio; le impade, biscotti dalla forma allungata con un morbido ripieno di pasta di mandorla e le orecchiette di Amman, biscottini di forma piramidale con ripieno di cioccolato oppure marmellata di albicocca. Questi solo per citarne alcuni.

Inoltre produciamo alcune tra le tipicità veneziane come i zaeti e la pinsa e offriamo anche una piccola varietà di dolcetti vegani.

Per un’esperienza completa, suggeriamo di venirci a trovare per poter ammirare l’antico quartiere ebraico che ci circonda e conoscere in prima persona l’unico panificio Kosher di Venezia.

Come raggiungerci
041 715178
Facebook
Instagram